Roseto. “Spazio Civico” saluta l’elezione di Mario Nugnes nel direttivo dell’ANCI
(wn24)-Roseto – I Gruppi di Spazio Civico (Fare per Roseto, Roseto in Azione, Per Nugnes Sindaco, Operazione Turismo, Under e Sport e Civismo) che sostengono l’Amministrazione Comunale del Sindaco Mario Nugnes, si complimentano con il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi che nella giornata di ieri è stato eletto tra i 14 componenti del Direttivo Regionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
“Vogliamo fare le congratulazioni al Sindaco Mario Nugnes ed esprimere la nostra soddisfazione per questo prestigioso incarico che permette a Roseto di confermare la presenza di un rappresentante all’interno di uno degli organismi più importanti della nostra regione – affermano i Gruppi di Spazio Civico – Un’elezione che, per la nostra città, va nel segno della continuità visto che, nel precedente Direttivo, era presente già un rosetano: il Consigliere Comunale e Regionale Enio Pavone che ringraziamo per il grande lavoro svolto nel corso del suo mandato. Allo stesso tempo vogliamo ringraziare anche l’Onorevole Giulio Sottanelli e tutto il Gruppo Regionale di Azione per il ruolo fondamentale svolto nel percorso che ha portato all’elezione del nostro primo cittadino. Siamo certi che il Sindaco Nugnes proseguirà l’attività del Consigliere Pavone interessandosi alle questioni che riguardano non solo la comunità rosetana ma anche quella provinciale e regionale”.
“Questo traguardo non solo rappresenta un riconoscimento per il suo impegno e la sua dedizione, ma segna anche un passo importante per la nostra città che a tre anni dall’inizio del nostro mandato si dimostra ancora più forte e rappresentativa – aggiungono i Gruppi di Spazio Civico – La nomina di Nugnes nel direttivo di Anci Abruzzo è un’opportunità unica per dare voce alle istanze e alle necessità del nostro territorio. L’Abruzzo, come ben sappiamo, ha affrontato numerose sfide negli ultimi anni, spesso penalizzato da scelte che non hanno tenuto conto delle peculiarità e delle esigenze locali. È fondamentale che ora, più che mai, si abbia una rappresentanza forte e dignitosa in grado di far valere i diritti e le necessità dei nostri Comuni”.
“Infine, vogliamo ringraziare il Presidente uscente Gianguido D’Alberto e augurare buon lavoro a tutti i componenti del nuovo Direttivo Regionale Anci e al neo Presidente Pierluigi Biondi con il quale, siamo certi, i rapporti saranno proficui e costruttivi – concludono i Gruppi di Spazio Civico – Insieme, lavoriamo per un Abruzzo più forte, più unito e più rappresentato. Siamo pronti a sostenere ogni iniziativa che possa contribuire al benessere della nostra comunità e alla valorizzazione del nostro territorio”.