Roseto. Sindaco Nugnes sulla sicurezza in città:” Dobbiamo parlare con i nostri figli. I giovani non sono il problema”.

Roseto. Sindaco Nugnes sulla sicurezza in città:” Dobbiamo parlare con i nostri figli. I giovani non sono il problema”.

(wn24)-Roseto –  Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, interviene a seguito degli ultimi episodi di cronaca che hanno interessato la città, riguardanti nello specifico alcune risse avvenute in orario notturno sul lungomare centrale. Il primo cittadino, nel rimarcare la massima attenzione di tutte le istituzioni rispetto al fenomeno, ha voluto sottolineare che il problema della sicurezza non si affronta senza affrontare il problema del disagio giovanile

“A mio avviso non bisogna né creare allarmismi né minimizzare, ma ragionare con moderazione e agire in modo ponderato – afferma il Sindaco Nugnes – Nelle scorse settimane ho già chiesto al Prefetto, al Questore e a tutte le Forze dell’Ordine di intensificare i controlli sul nostro territorio, soprattutto in estate. Su questo tutte le amministrazioni della Costa Teramana, che in questo periodo raccolgono un numero importantissimo di presenze, devono fare squadra. So che sono in corso le indagini ma, in questo momento, visto che si parla di giovani e giovanissimi, voglio rivolgere il mio appello alle famiglie, ai genitori e agli educatori: invece di puntare il dito e andare solo a caccia della telecamera capace di individuare il colpevole, dobbiamo essere tutti capaci di dare un messaggio forte di sensibilizzazione e di prevenzione del fenomeno.

Dobbiamo uscire di casa e vedere se tra quei ragazzi c’è qualcuno dei nostri figli, dei nostri nipoti, dei figli dei nostri amici per parlare con loro e ascoltarli. Dobbiamo rompere il muro dell’indifferenza e diventare sentinelle del territorio per, in primis, il bene dei nostri ragazzi. Sono convinto che, la stragrande maggioranza della nostra città, sia formata da giovani e meno giovani tranquilli, rispettosi delle regole, che sanno divertisti con criterio e che sanno vivere la movida in modo sano ma questo non deve portarci assolutamente ad abbassare la guardia – conclude il Sindaco – A partire dal prossimo 1° luglio, mi è stato assicurato un rafforzamento dell’organico e quindi dei controlli da parte della Forze dell’Ordine che ringrazio, da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, per il lavoro che svolgono quotidianamente sul nostro territorio”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi