Teramo. Giornata degli abbracci e il “Rotary Club”: volontari portano doni ai bimbi del reparto pediatria Ospedale Civile

Teramo. Giornata degli abbracci e il “Rotary Club”: volontari portano doni ai bimbi del reparto pediatria Ospedale Civile

(wn24)-Teramo – II Rotary Club di Teramo, nella persona del Presidente, Dott.ssa Gabriella Lucidi Pressanti, tra le iniziative dedicate alla solidarietà, ha riservato la giornata odierna, alla consegna di doni offerti dalla Ragnatela giocheria di Teramo, ai piccoli pazienti presenti presso la U. O. C. di Pediatria di Teramo diretta dal Dott. Antonio Sisto.

L’obiettivo della manifestazione definita la giornata degli Abbracci è quello di regalare un sorriso ai bimbi che in questo momento si stanno confrontando con una realtà più grande di loro, dolorosa e sconvolgente, perché li sottrae alla loro quotidianità e soprattutto agli affetti presenti nei loro cuori.

II Rotary club di Teramo, vuole dimostrare a queste dolci creature che non sono sole ma che qualcuno li

ama profondamente.

I sorrisi che illuminano i volti dei giovani pazienti, mentre accettano i nostri pensieri, rappresentano un dono prezioso offerto alla collettività e soprattutto alla storia di questo nostro mondo arricchendolo di luce e speranza.

L’iniziativa si è svolta alle ore 10:30 presso I’UOC di Pediatria del PO di Teramo alla presenze del suo Direttore Dott. Antonio Sisto, del Direttore della Direzione Medica Ospedaliera Dott. Carlo Di Falco, che ha portato i saluti del Direttore Generale Dott. Maurizio Di Giosia, della Coordinatrice Sabrina Flarà e delle insegnanti della scuola ospedaliera Elsa Di Ferdinando e Loredana Evangelista , Maria Di Domenico volontaria .

Per il Rotary Club Teramo presente anche il referente della comunicazione Angelo Di Carlo e gli operatori sociali volontari dello Sportello di Supporto Integrato di Silvi Marina, Stella Chiavaroli e Marco Fiora’, per portare la loro musica e colorare i sorrisi dei bambini, dei loro genitori e di tutto il reparto di pediatria e dell’ospedale. Un ringraziamento speciale va a tutti gli operatori e all’intera equipe che svolge un ruolo di fondamentale importanza nella prevenzione, nelle cure e nel benessere sociale delle persone in tutte le sue forme.

e tutti gli operatori del reparto.

 “L’obiettivo della manifestazione, definita “la Giornata degli Abbracci, ….” 

I saluti si sono conclusi online con grande gioia da parte di tutti gli operatori, dei bambini e dei genitori.

CATEGORIE
TAGS
Condividi