WallTV. Oro in tavola: Stella Chiavaroli ospite della “Evooschool” di Roma, un viaggio tra i sapori dell’olio/VIDEO

WallTV. Oro in tavola: Stella Chiavaroli ospite della “Evooschool” di Roma, un viaggio tra i sapori dell’olio/VIDEO

(wn24)-Roma – Siamo stati ospititi della Fondazione Evooschool di Roma dove abbiamo avuto il modo di approfondire i segreti e le storie dell’olio, delle vellutate e dei dolci.

Abbiamo intrapreso un viaggio tra i sapori e i benefici dell’ alimento mediterraneo per eccellenza.

Le scoperte non sono mancate rispetto al mondo dell’olio extravergine di oliva made in Italy, protagonista in questi ultimi anni di un poderoso programma di valorizzazione dal punto di vista della conoscenza e delle sue qualità nutritive che ne fanno un vero e proprio superfood.

 L’olivo, presente come simbolo all’interno dell’emblema della Repubblica Italiana, da sempre è sinonimo di identità mediterranea. Noi in questo breve tempo abbiamo Imparato a conoscere l’olio extravergine di oliva italiano con le sue oltre 500 30 cultivar. Ha significato esplorare un mondo di sapori odori e nuove suggestioni in cucina. I produttori e il mondo accademico  ci credono a tal punto che stanno attivando ricerche scientifiche sempre più approfondite e campagne di sensibilizzazione per raccontare l’olio dalla pianta alla tavola anche con soluzioni tecnologiche innovative, quali codici univoci identificativi e realtà aumentata.

Tra le iniziative più significative, il programma di formazione e di eventi della fondazione Evooschool, comprende anche attività destinate al pubblico internazionale per avvicinarlo al mondo dell’ olio, delle nostre tradizioni e dell’ innovazione italiana.

CATEGORIE
Condividi