Roseto. Palazzo del mare: torna l’appuntamento con il progetto “Reading for Future”
(wn24)-Roseto – Si terranno oggi e domani, all’interno del progetto “Reading for Future” (promosso da “Centro per le lettura del libro” e “Pratika Onlus”) due giorni di formazione rivolta agli insegnanti presso il Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi. Nella giornata di oggi, mercoledì 19 aprile dalle ore 15:30 alle 19:30, la formazione punterà a far raggiungere i propri obiettivi e partecipare alla società con le storie proponendo ai docenti percorsi di educazione civica, orientamento e lettura, inclusione e rispetto della diversità attraverso le storie.
Domani, giovedì 20 aprile, la mattina si terranno laboratori per studenti e insegnanti insieme, con la collaborazione dei volontari e delle volontarie del Circolo LaAV Roseto degli Abruzzi, nel pomeriggio invece, dalle 14:30 alle 16:30, la formazione prevede percorsi e attività di lettura e con la lettura; costruzione di bibliografie tematiche. A tenere le lezioni Federico Batini, Professore di Pedagogia Sperimentale all’università degli studi di Perugia (insegna Educazione alla Lettura, dirige il Master di secondo livello sulla Lettura ad Alta Voce presso UNIPG) e Martina Evangelista, Direttrice di Pratika, è docente di Lettura e Lettura ad alta voce nel Master in Orientamento Narrativo presso UNIPG.
“Proseguono sul nostro territorio gli appuntamenti con il progetto “Reading for Future” che propone, in questi due giorni, interessanti appuntamenti di aggiornamento e formazione rivolti ai docenti” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Luciani. “La nostra si conferma una realtà attenta alla crescita formativa, all’inclusione, ma soprattutto pronta a cogliere le occasioni offerte da progetti come “Reading for Future” che ha fatto registrare già importanti consensi tra i nostri ragazzi”. Per maggiori informazioni o per iscriversi si può consultare il seguente link http://pratika.net/wp/reading-for-future-il-progetto/.