Musica . “Lato Sud”, in scita l’ultima singolo del gruppo abruzzese “Metanoia”

Musica . “Lato Sud”, in scita l’ultima singolo del gruppo abruzzese “Metanoia”

(wn24)-Redazione – Dopo un periodo di lavorazione, uscirà  il prossimo 24 giugno, “Lato Sud” (La Pop), il nuovo singolo del gruppo abruzzese “Metanoia”. Il nuovo brano sarà disponibile in rotazione radiofonica e in digitale.

Il nuovo lavoro discografico racconta di un rapporto occasionale favorito dall’alcol. Il problema è che questo incontro lascia qualcosa all’interno del protagonista che non riesce a smettere di pensare a quella persona. Apparentemente è un titolo che non significa nulla, due parole insieme per caso, in realtà “Lato Sud” è il nome di un lido a Tortoreto, paese di provenienza della band. È il luogo dove i Metanoia consumano le proprie estati tra birre, musica e amici; quindi, quale titolo se non il posto dove effettivamente l’estate prende vita?

Spiega Enrico, il cantante del gruppo a proposito del brano: “Abbiamo voluto rendere omaggio a questo posto che per noi è sacro, il Lato Sud sta a noi così come il Bar Mario sta a Ligabue. È il nostro ritrovo, il luogo dove tutte le nostre avventure iniziano o finiscono, d’estate non c’è sera in cui non ci passiamo. Abbiamo voluto fare questo pezzo perché per noi l’estate significa questo e perché siamo fieri del paese da cui veniamo, Tortoreto. La canzone non è inventata, davvero succedono cose di questo tipo, crediamo che il sesso sia la cura a tutto, ma in realtà ci capita spesso che sia una malattia”.

CATEGORIES
Share This