Basket serie B. La Liofilchem impegnata domani ad Ozzano per il 12esimo turno di ritorno

Basket serie B. La Liofilchem impegnata domani ad Ozzano per il 12esimo turno di ritorno

(wn24)-Roseto – Dodicesimo turno di ritorno nel campionato di Serie B (Girone C) con la Pallacanestro Roseto impegnata Sabato 16 Aprile (ore 20:30) sul parquet della New Flying Balls Ozzano, attualmente al sesto posto in classifica con 32 punti. Biancazzurri reduci da due sconfitte in fila, l’ultima casalinga con Ancona: servono 3 vittorie nelle ultime 4 gare per mantenere la seconda posizione, mentre per aspirare ancora alla prima Rimini ne dovrebbe perdere 2 con Pastore e compagni vittoriosi in tutte e 4.
Match di andata che si concluse con la vittoria della Liofilchem per 114-94, con 25 di Amoroso da una parte e 19 di Ceparano dall’altra.
Ozzano si presenta al match con quattro vinte nelle ultime cinque (compreso lo scalpo ai danni di Rimini) e con la postseason quasi raggiunta: coach Loperfido ama far correre i suoi quando possibile, a volte con un run and gun molto godibile, sfoderando break importanti con l’ausilio del tiro da tre punti. Sono 76,7 i punti di media segnati ad incontro ( terzo miglior attacco del girone ), subendone 75.8 (seconda peggior difesa però), con il 53% da due punti, il 32% da tre, 69 ai tiri liberi, arpionando 40 rimbalzi a gara, smazzando quasi 17 assist.
Starting five di coach Loperfido che dovrebbe prevedere in cabina di l’ex Chieti e Montegranaro Simone Bonfiglio, quasi 12 punti di media con il 36% dai 6,75 e 3,8 assist, nello spot di guardia Simone Lasagni, esterno fisico che segna 9 punti di media ad incontro, il terzo esterno è il classe 2001 Alessandro Ceparano, uno dei migliori under del girone con 10.6 punti a partita e oltre 5 rimbalzi, sotto canestro ci sarà il duo formato da Giacchino Chiappelli, 11+7.4 rimbalzi, e il pericolo pubblico numero 1 ovvero Dimitri Klyuchnyk, giocatore da 15 punti a partita che ama moltissimo tirare da oltre l’arco.
Dalla panchina occhio a Riccardo Iattoni, jolly di Loperfido, Barattini dà minuti a Bonfiglio, capitan Matteo Folli è il sostituto naturale di Chiappelli mentre in cerca di spazio l’ultimo arrivato Marco Morara, cavallo di ritorno da Faenza.
Arbitri dell’incontro saranno Giuseppe Scarfò di Palmi (RC) e Samuele Riggio di Siderno (RC).

CATEGORIE
Condividi