Basket serie B . Domani prima di campionato: la Pallacanestro Roseto sul parquet di di Senigallia
(wn24)-Roseto – Finalmente s’inizia ! Prima giornata di regular season nel campionato di Serie B ( Girone C ) con la Pallacanestro Roseto impegnata domani ( ore 18:00 ) sul parquet del PalaPanzini di Senigallia contro i padroni di casa della Goldengas di coach Gabrielli.
Biancazzurri che si presentano alla sfida praticamente al gran completo, l’unico indisponibile sarà Nikola Mraovic, il quale ne avrà ancora per una decina di giorni a causa di un problema al ginocchio: 4 vittorie ed una sconfitta il bottino del precampionato di Ruggiero e compagni, con l’unico stop arrivato nel secondo turno di Supercoppa con Ruvo di Puglia, mentre molto convincente l’ultimo test con Sant’Antimo, dove sono arrivate ottime indicazioni per coach Quaglia.
Le due compagini si sono già affrontate durante la scorsa stagione, in occasione dell’ultima giornata della seconda fase: risultato finale di 75-95 per i biancazzurri, con 25 di Lucarelli e 15 di Aleksa Nikolic.
I marchigiani arrivano al match di domani dopo aver giocato una pre-season importante, arrivando fino alla gara decisiva per accedere alle Final Eight di Supercoppa, perdendo poi con Ancona. Squadra totalmente rivoluzionata quella marchigiana, andati via i vari Gurini, Pozzetti, Pierantoni ma arrivata gente giovane e che ha voglia sicuramente di emergere in positivo.
Lo starting five del neo coach Andrea Gabrielli dovrebbe prevedere in cabina di regia Marco Giacomini, punto fermo del roster marchigiano e alla sua quinta stagione in canotta Goldegas, la scorsa stagione 10 punti e 4 assist di media, lo spot di guardia sarà occupato molto probabilmente da Filippo Giannini, arrivato da Olginate con cui ha chiuso un’ottima stagione dal punto di vista realizzativo a oltre 13 di media, il terzo esterno è Luca Bedetti, giocatore esperto per la categoria , sotto canestro la coppia atipica formata da Lorenzo Varaschin, già vincitore di questo campionato nella stagione 2018/19 in maglia Orzinuovi insieme a Mirco Turel, e Alberto Bedin, lo scorso anno ad Ozzano con cui ha chiuso a medie importanti, 11 punti e oltre 9 rimbalzi di media. Dalla panchina occhio all’intensità di Cicconi Massi, atleta versatile, l’ex Cecina Gnecchi darà respiro a Giannini e Bedetti, mentre il figlio d’arte Calbini si alternerà con Giacomini.