Calcio Eccellenza.Derby amaro per il Delfino Flacco Porto: l’Acqua&Sapone vince per 2 a 0
(wn24)-Pescara – Derby amaro per Il Delfino Flacco Porto che cade al “Galileo Speziale” di Montesilvano sotto i colpi di Petito e Marcedula. Ottima la mole di gioco prodotta dagli uomini di Bonati, ma bassa l’efficienza in chiave realizzazioni con gli attaccanti portuali apparsi molto statici e poco cinici. Dall’altra parte, l’Acqua&Sapone è riuscita a sfruttare il lato negativo ospite: le palle inattive. Proprio da due calci d’angolo sono arrivate le marcature di Petito e Marcedula.
Nella prima parte di gara, ritmi blandi con gli ospiti bravi a sfruttare i pochi spazi lasciati dalla retroguardia gialloverde, così arrivano le conclusioni di D’Incecco, all’11’, e Ligocki, al 16′, entrambe terminate lontane dal montante. E’ il minuto 27 quando Petito viene liberato da uno schema d’angolo e da due passi trafigge Falso per l’1-0. Si sblocca il derby!
La risposta de Il Delfino passa sui piedi di Ligocki, che al 42′, centra il palo da calcio piazzato.
Un colpo di testa a fil di palo di Saltarin apre la ripresa. Gli ospiti si riversano completamente nella metà campo avversaria per trovare il gol del pari ma Curri prima e Marzucco poi, di testa non centrano la porta nonostante la buona posizione.
Nel momento migliore dei portuali, però, arriva il raddoppio dell’Acqua&Sapone, ancora su palla inattiva: angolo dalla sinistra e piattone di Marcedula che fa 2-0 e chiude virtualmente i giochi.
Giochi che si chiudono, in realtà 30 minuti più tardi senza nessun sussulto, se non quello di Saltarin parato abilmente da Palena.
Termina così, l’Acqua&Sapone si aggiudica il derby pescarese e scavalca in classifica i cugini de Il Delfino Flacco Porto.
Acqua e Sapone – Il Delfino Flacco Porto 2-0 (1-0)
Acqua&Sapone: Palena, Piedimonte (67′ Di Giacomo), Di Biase, Balzano, Mottola, Marcedula, Sablone (67′ Ariani), Maiorani, Petito (92′ Trento), Marrone, Rubini (82′ Urbaez). Allenatore Del Gallo A disposizione: Di Muzio, Erasmi, Ricci, Di Donato, Evangelista.
Il Delfino F.P.: Falso, Terzini, Giannini (72′ D’Alessandro), Marcelli, Pesce; Ligocki, Di Norcia (59′ Silvestri), Marzucco (64′ Calderaro), D’Incecco (27′ Tine Mori); Saltarin, Curri (66′ Sichetti). Allenatore Bonati A disposizione: Brattelli P., Rucci, Alberico, Brattelli B..
Note: ammoniti Piedimonte, Marrone, Di Giacomo, Ligocki, Marcelli. Reti: Petito 27′, 70′ Marcedula