Università. Studenti come testimonial della campagna “La Politecnica delle Marche”
(wn24)-Ancona – Ecco un modo intelligente e concreto di come “pubblicizzare” l’Università della Regione in cui si vive, in cui si studia o studiato. Così Ilaria Fiorani, 22 anni, di Appignano (MC) dopo la laurea triennale in economia e management è al primo anno della specialistica in marketing; Massimo Badaloni, 25 anni, di Falconara Marittima (AN),il quale ha conseguito una laurea in Tecniche di laboratorio biomedico a Medicina e ora studia per una magistrale in biologia molecolare applicata, hanno raggiunto lo scopo per una scelta strategica, ma noi continueremo a dire anche intelligente.
Sono due dei venti studenti testimonial della campagna di comunicazione ‘La Politecnica. La mia Università’ lanciata da Univpm, basata sulle testimonianze degli allievi in vista delle nuove iscrizioni all’Ateneo. Lo slogan, spiega il rettore Longhi, studente dal 1974 poi laureato alla Facoltà d’Ingegneria dell’allora Università degli Studi di Ancona, è declinato volutamente al femminile: l’intenzione è incentivare l’iscrizione in particolare delle ragazze ferma al 47,5% all’Univpm contro il 58% nazionale. Vari gli appuntamenti per mettere sempre più a contatto l’Ateneo con la società: giornate per l’orientamento attivo, lauree in piazza, test attitudinali.