Violenza sulle pazienti: arrestato ginecologo. Deve scontare 2 anni e sei mesi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)- Ancona – E’ un professionista molto conosciuto, ma è stato arrestato perchè deve scontare 2 anni e sei mesi di reclusione. Il ginecologo si chiama Riccardo Casaccia, con studio a Jesi e Filottrano, è stato bloccato ieri sera dagli uomini della Catturandi della Squadra Mobile della Questura di Ancona. Era stato condannato in primo grado ed in appello, ed aveva proposto ricorso in Cassazione per supposta violazione di legge; la Suprema Corte ha respinto il ricorso, facendo divenire definitiva la condanna a circa 2 anni e 6 mesi di reclusione inflittagli dalla Corte di Appello di Perugia.

I poliziotti si sono appostati sotto l’ abitazione del professionista e poco prima delle 21 di ieri sera lo hanno intercettato mentre rientrava dal lavoro. Dopo un passaggio negli uffici della Squadra Mobile per la notifica degli atti ed il rituale foto segnalamento, lo hanno accompagnato al carcere di Montacuto dove sconterà la pena inflittagli.

Il professionista è stato accusato di aver abusato sessualmente di due sue giovani pazienti durante altrettante visite ginecologiche; a seguito di tali denunce era stato sospeso e poi definitivamente allontanato dall’ ospedale di Jesi, ove svolgeva analoghe mansioni. I fatti risalgono agli anni 2006-2007.

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi