Tragedia durante la festa: muore bimba di 5 anni travolta dalla porta di calcetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Esanatoglia(MC) – Era di notte quando una bambina di 5 anni, intenta a giocare insieme ada ltre amiche, nel campo di calcetto del paese viene travolta dalla porta di ferro che gli rovina addosso. La tra gedia è accaduta 

 questa notte nel piccolo centro di Esanatoglia, 2.800 abitanti, paesino nell’Alto Maceratese, sotto i monti Sibillini.

Tutto è accaduto quando era in corso la festa della birra artigianale e la bambina, Luna Tozzi, stava giocando quando la porta è crollata e l’ha travolta. La bimba aveva una profonda ferita alla testa, la corsa disperata all’ospedale di Camerino è stata vana, è morta tra le braccia dei soccorritori.

 La tragedia è avvenuto intorno alle 23,30 nel pieno della festa. La porta di calcetto era stata allestita in piazza Martiri di Bologna per i giochi dei bambini, alla parte superiore della porta erano state legate corde e pneumatici usati dai bambini come cesti di basket. Finito il gioco, secondo quando accertato dai carabinieri, alcuni bambini si sono appesi alla fune muovendola come fosse un’altalena dondolandosi, facendo così cadere in avanti la porta, che ha colpito la piccola al capo sotto gli occhi atterriti dei genitori, la madre Jenny, fioraria del paese, e il padre Daniele, impiegato in un’azienda del posto.

 E’ stata chiamata subito l’eliambulanza, ma dal centralino hanno risposto che l’eliocottero bianco non è attrezzato per volare di notte. Il piccolo paese è sotto shock. «Siamo scomvolti, Luna era una bellissima bambina, un gioiellino e vederla sparire così dai nostri occhi è difficile da accettare, ci fa male – dice il sindaco Giorgi Pizzi che ieri sera non era presente alla festa – questo non doveva succedere, ora voglio capire come si sono svolti i fatti».

 Domani alle ore 17:00, nella chiesa di Santa Maria a Esanatoglia,ci saranno i funerali di Luna Tozzi. Il sindaco ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi