Tragedia. Avvocatessa scomparsa: ritrovata morta all’interno della sua auto. Suicida con i farmaci

ricerche-loriana-dichiara-protezione-civile-civitanova-alta-7-650x488

(wn24)-Loreto(AN) – Non era stato assolutamente prevesto, perchè chi la coinosceva bene diceva che non erano in atto delle situazioni gravi da poter far pensare qualcosa di drammatico.Tuttavia Loriana Dichiara, l’Avvocatessa di 56 anni, scomparsa da Montegiorgio il 15 febbraio scorso, è stata trovata morta. Il corpo senza vita della famosa professionista marchgiana è stato rinvenuto nel territorio del Comune di Loreto. Si trovava all’interno della sua auto, una utilitaria, parcheggiata nell’area esterna della Pia Casa Hermes. La Fiat Punto era lì da almeno 48 ore. Se così fosse resta un buco di alcuni giorni ancora da ricostruire.
Loriana Dichiara era distesa sul sedile posteriore dell’auto, probabilmente per non farsi vedere. Ritrovata nella vettura una bottiglia dell’acqua dove aveva sciolto un potente psicofarmaco. Vicino un biglietto. Proprio nel biglietto l’avvocatessa spiega i motivi del drammatico gesto: la paura di curarsi dalle patologie di cui soffriva. Avrebbe dato anche il consenso alla donazione degli organi. Il biglietto si conclude con un semplice saluto: “Ciao”.
La Procura di Macerata ha trasferito gli atti sulla morte di Loriana Dichiara ai colleghi di Ancona. Sul posto, il pm di Macerata Stefania Ciccioli e il sostituto procuratore di Ancona Valentina Bavai. La morte risalirebbe a 36, massimo 48 ore prima del rinvenimento del corpo, ma sarà l’autopsia a chiarire cause e tempi.
Sul posto i carabinieri di Osimo, diretti dal capitano Raffaele Conforti.
La notizia della morte di Loriana Dichiara è rimbalzata anche all’interno del tribunale di Fermo, dove questa mattina erano in corso diverse udienze, lasciando tutti sgomenti e senza parole. Dichiara apparteneva al Foro di Fermo ed era molto apprezzata per la sua attività professionale.

CATEGORIE
Condividi