Tony Cicco & la “sua” Formula Tre in concerto a Giulianova

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Giulianova(TE) –  Domenica prossima, 6 settembre, a Giulianova ci sarà il concerto di uno dei protagonisti della musica italiana degli ultimi decenni. Da Lucio Battisti a Pino Daniele; Tony Cicco ha attraversato un’epoca unica e irripetibile. Volto, voce e batterista con la FORMULA TRE, band mito del prog-rock italiano e celebre per aver accompagnato Lucio Battisti nel suo unico e storico tour; oltre a grandi successi come “Eppur mi son Scordato di Te”, “Sognando e Risognando”, “Questo Folle sentimento”, Tony proporrà al pubblico il suo nuovo singolo “La Mia Aurora”, attualmente nelle radio, che prelude all’uscita di un nuovo album di inediti
Tony Cicco, musicista e autore e dalla storia illustre (ha collaborato con Lucio Battisti, , Loredana Bertè, Fiorella Mannoia e molti altri) .

 Recentemente ha rilanciato la sua carriera solista che lo aveva già visto protagonista con numerosi hit (Se mi vuoi, E Mia Madre, La gente dice) scritti insieme a Carla Vistarini. “La mia Aurora” è il titolo del suo nuovo hit radiofonico che prelude all’uscita di un nuovo album di inediti

Parlare di Tony Cicco (Napoletano e proveniente da una famiglia di musicisti) vuol dire veramente parlare della storia della musica pop Italiana.
Basterebbero le sue collaborazioni con Lucio Battisti, con Pino Daniele a dargli una posizione di rilievo nel musicbox italiano. Basterebbe dire che ha partecipato alle registrazioni di un disco come “Umanamente Uomo Il Sogno” di Lucio Battisti (nel quale erano compresi brani come “I Giardini di Marzo”, “innocenti evasioni”, “E penso a Te”) per poterlo definirlo personaggio storico.
Nel suo curriculum artisco possiamo elencare però altri prestigiosissimi sigilli. Le collaborazioni in studio con tantissimi artisti e direttori d’orchestra tra i quali citiamo: Pino Donaggio, Armando Trovaioli, Franco Micalizzi, Stelvio Cipriani, Franco Pisano, Renato Serio e Fabio Frizzi e la partecipazione  a Festival insieme a personaggi del calibro di Blood Sweet and Tears, Demis Russous, Astor Piazzolla, Jorge Ben .

Quindi, Il 6 settembre a Giulianova, per tutto il pubblico sarà l’occasione per ascoltare dal vivo un grande personaggio e il suo grande repertorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi