Terremoto (magnitudo 3.9 ) nelle Marche. Panico tra la popolazione, nessun ferito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 (wn24)-Pesaro-Urbino – Ennesima scossa di terremoto, questa volta di magnitudo 3.9 registrata alle ore 9:21 dagli strumenti dell’Istituto nazionale di fisica e vulcanologia in provincia di Pesaro-Urbino. La profondità è stata di 7 chilometri, avvertita distintamente in tutto il Montefeltro, dove molte persone sono scese in strada, ed anche in Umbria, nella zona di Città di Castello e Umbertide.

   Nella serata di ieri si sono registrate altre scosse: la più forte, di magnitudo 3.6, alle 21:24, avvertita anche in alcuni comuni dell’Umbria e della Toscana; alle 23:22 nuovo movimento sismico, di magnitudo 2. Una nuova scossa di 2.2 fra è stata invece registrata oggi alle 10:44.

   Sono in corso verifiche in tutti gli edifici strategici di Mercatello sul Metauro, Borgo Pace e Sant’Angelo in Vado – i comuni dell’epicentro – per accertare che la scossa non abbia provocato danni: ”Al momento però – riferiscono dalla Protezione civile – non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione, né ci sono state richieste di intervento ai vigili del fuoco”.

   Alcuni sindaci, come quelli di Mercatello sul Metauro, San’Angelo in Vado e Borgo Pace, hanno deciso di far evacuare le scuole a titolo precauzionale, ma naturalmente gli accertamenti proseguiranno per tutta la giornata.

   Tante le chiamate con richieste di informazioni giunte ai centralini dei vigili del fuoco e delle forze di polizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi