Teramo & Università. Nasce il nuovo corso di “Comunicazione per l’Azienda e il Commercio”

(wn24)-Teramo – Lunedì 11 luglio, l’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con ATSC – Agenti Teramo Senza Confini organizza la Summer School del nuovo indirizzo “Comunicazione per l’azienda e il commercio”, realizzato appositamente per gli agenti di commercio.

La Summer School si svolgerà presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo dalle 9.00 alle 17.30 e i docenti del Corso presenteranno alcune tra le principali materie di studio. La mattina il Professor Christian Corsi terrà un seminario sulla “Comunicazione d’Impresa” e il Professor Stefano Traini tratterà i fondamenti di “Semiotica”, mentre nel pomeriggio sarà il turno del Professor Raffaele Mascella con una lezione di “Logica” e del Professor Marco Galdenzi che introdurrà “Tecniche di Vendita’, insegnamento proposto in esclusiva in Italia, dall’Ateneo teramano.

Il corso in ”Comunicazione per l’azienda e il commercio” rappresenta un’occasione fondamentale per incrementare la consapevolezza sul ruolo che il professionista agente di commercio svolge nell’attuale scenario socio-economico. Lo sviluppo delle competenze, delle skills e delle attitudini individuali e di team working passano anche e soprattutto attraverso una formazione continua e mirata, che sappia sviluppare ed arricchire le capacità – acquisite e da acquisire – del professionista.

«L’Università di Teramo e ATSC – ha spiegato Franco Damiani, Presidente ATSC e Tutor della facoltà per la coorte ATSC – con l’ indirizzo di laurea “Comunicazione per l’azienda e il commercio” hanno voluto fortemente realizzare un percorso di alto livello per gli agenti di commercio, progettato per formare professionisti in grado di sviluppare le proprie competenze. Lunedì 11 luglio sarà una giornata di orientamento per far vivere a tutti gli interessati un’esperienza concreta, che consentirà loro di compiere una scelta corretta, informata ed autonoma, nella consapevolezza del percorso che si andrà a compiere».

CATEGORIE
Condividi