Schianto con il bolide: a 28 anni lotta in ospedale tra la vita e la morte

(wn24)-Ancona – La passione per le auto di grossa cilindrata, per di più preparate ad un passo dalla competizione pura, potrebbe indurre a degli errori che potrebbero costare molto caro a chi commette tali errori. E’ accaduto che un ragazzo di origini moldave di 28 anni Oleg Stolnic, con la forte passione per le super auto, ora si trova ricoverato in condizioni disperate tra la vita e la morte all’ospedale di Torrette.
Durante un 2normale” giro di prova di un’auto quasi da corso, si è schiantato contro un albero in via della Marina.
Il giovane residente ad Ancona in via Petrarca, di professione meccanico presso l’officina Bimo Car in via Grandi alla Baraccola, si trovava alla guida di un vero e proprio bolide della strada, una Nissan 200 sx con tanto di roll-bar, cerchi in lega, assetto ribassato, sedili avvolgibili e una serie di modifiche al telaio della vettura. Un mezzo quasi pronto per scendere in pista.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo una volta oltrepassato l’incrocio con via Cristoforo Colombo forse a causa del manto stradale in perfette condizioni si è lasciato tentare oltre misura dal pedale dell’accelleratore anche se non si esclude un improvviso malore.
Stà di fatto che in pochi metri la gran turismo a trazione posteriore ha spiccato letteralmente il volo per finire la sua corsa contro un albero posto lungo la strada ad una cinquantina di metri dall’ingresso della caserma della Marina senza lasciare un segno di frenata sull’asfalto.
Uno schianto impressionante: il piantone dello sterzo è rientrato verso l’abitacolo deformando la parte anteriore della Nissan mentre pezzi di motore e carozzeria sono finiti ovunque in un raggio di qualche decina di metri.
A lanciare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e un mezzo della Croce Gialla di Ancona oltre ad una auto pompa di servizio dei vigili del fuoco. Difficili le operazioni di soccorso. Il ragazzo è stato rinvenuto privo di sensi con il volto appoggiato sul volante in un lago di sangue.

CATEGORIE
Condividi