Roseto. Record di presenze al 4° “Carnevale delle Rose”. Sabato ( ore 21:30) una sintesi su RTM TV

carnevale1

(wn24)- Roseto – Strepitoso successo per la 4° edizione del Carnevale “Città delle Rose”, anche davanti alle telecamere, per la prima volta, di RTM TV ( canale 18 del digitale terrestre e in Livestreaming sulla finestra di wallnews24.it). Una sintesi verrà trasmessa sabato prossimo, 13 febbraio 2016, a partire dalle ore 21:30.Secondo gli organizzatori, oltre 4 mila le presenze che, sin dalle prime ore del pomeriggio, hanno affollato le vie della città e, in particolare, il lungomare per assistere alla tradizionale sfilata dei gruppi in maschera e dei carri. La carovana festante si è poi riversata nell’area antistante il PalaMaggetti dove ha trovato, ad attenderla, un autentico bagno di folla con tantissime famiglie pronte a godersi un rinnovato “Carnevale dei Bambini” che ha animato, fino a sera, un Palazzetto dello Sport gremito in ogni suo angolo.

“Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato sodo per riportare la tradizione del Carnevale nella nostra città e sono ormai quattro anni che questa festa si conferma un vero e proprio successo, con numeri e presenze in costante crescita ed un indice di gradimento alle stelle come confermato dalle tantissime persone che hanno “pacificamente invaso” Roseto degli Abruzzi anche dai comuni vicini, segnale che il Carnevale “Città delle Rose” è diventato un appuntamento clou del martedì grasso della costa teramana” sottolinea, molto soddisfatto dopo la splendida giornata di ieri, il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Ancora una volta la nostra Amministrazione preferisce rispondere con i fatti alle chiacchiere e, con l’impegno di tutti, è riuscita a confezionare l’ennesima manifestazione di successo per Roseto degli Abruzzi e, dove in passato non si faceva più nulla, è riuscita a riportare in auge la tradizione del Carnevale cittadino. Il nostro impegno è quello di continuare, anche nei prossimi anni, ad organizzare questo evento tanto amato da grandi e piccini, ridando sempre più vita e slancio alla nostra realtà, ritornata oramai ad essere un punto di riferimento imprescindibile per tutto il territorio provinciale con indubbi vantaggi anche per il turismo e le attività commerciali”.

In un PalaMaggetti pieno fino all’inverosimile il Sindaco Pavone ed il Vice-Sindaco ed Assessore agli Eventi, Maristella Urbini, hanno poi consegnato a tutti i gruppi, le associazioni, le scuole e alle Pro-Loco, il tradizionale attestato di partecipazione alla 4° edizione del Carnevale “Città delle Rose”, ricevendo una unanime richiesta da parte di tutti: organizzare, il prossimo mese di agosto, un Carnevale estivo a Roseto degli Abruzzi, richiesta che gli amministratori hanno immediatamente sposato.

“Ogni anno il nostro Carnevale cresce sempre più, aumentano i gruppi, che ringraziamo come sempre per la passione e l’impegno che ci mettono, le persone in giro per la città ed i semplici curiosi, per non parlare poi dei piccoli e delle loro famiglie in attesa del “Carnevale dei Bambini”. Ieri pomeriggio, fino a sera, Roseto degli Abruzzi era letteralmente piena di gente, uno spettacolo stupendo che non può che riempirci di orgoglio” dichiara il Vice-Sindaco, Maristella Urbini. “La lunga sfilata dei carri e delle maschere è stato l’evento clou, con un serpentone lunghissimo e colorato su tutto il lungomare, ma la grande novità è stata la kermesse per i più piccoli nel palazzetto che, rivista e rimodulata per venire incontro alle esigenze di tutte le fasce d’età, ha fatto registrare unanimi consensi dalle famiglie. Per questo vogliamo organizzare le amiche di “Fatanimazione” e degli altri gruppi che vi hanno lavorato”.

L’Amministrazione comunale rosetana vuole ringraziare tutti i gruppi che hanno partecipato alla 4° edizione del Carnevale “Città delle Rose” e quanti, con il loro supporto, hanno reso possibile l’evento: Asd Pattinaggio Roseto; S.S. Skating La Paranza; Associazione Sportiva Energy; Cooperativa “Isola dei Bimbi”; Associazione “Insieme per San Giovanni”; Club Amatori 500 Roseto; Comitato Festa “Santa Petronilla”; Associazione culturale “Roseto Danza”; “Schiazza in Maschera”; Centro Anziani di Roseto degli Abruzzi e la “Banda dei Picchiatelli”; Pro-Loco di Notaresco; Pro-Loco di Morro d’Oro; Gruppo “Le Fate” e “Fatanimazione”; Associazione “Gli Amici del Sant’Antonio”; Associazione “Magic Valley Ranch”; “La Bacchetta Magica”; Associazione “Brucare Onlus”; Gruppo “Minions”; Croce Rossa di Roseto degli Abruzzi, Associazione Nazionale “Giacche Verdi”; Associazione “Insieme per Roseto”; Protezione Civile; Associazione Nonni Vigli; Associazione Nazionale Carabinieri; Adriatic Music Service; Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi e tutti gli operai ed i dipendenti comunali che hanno fornito il loro contributo per la buona riuscita dell’evento.

CATEGORIE
Condividi