Roseto. Monta la protesta all’IS “Moretti”: Studenti e docenti: “La sicurezza al primo posto”

(wn24)-Roseto – Sta montando una protesta, all’IIS Moretti, a causa dei disagi che i ragazzi si troveranno ad affrontare nelle prossime settimane.
Dai primi di settembre, infatti, alcune aule dell’Istituto sono state chiuse, in via precauzionale, in attesa degli esiti delle analisi effettuate sui pavimenti dello stabile.

Dopo un incontro ISTITUZIONALE tra la scuola, i rappresentati dei genitori eletti, i responsabili della Provincia, la ASL competente per territorio e la componente studentesca, nel corso del quale sono stati illustrati i risultati dei campionamenti, le fasi di lavoro e le conseguenze immediate di tali interventi, non si è potuto far altro che assumere decisioni, certamente scomode o impopolari, ma necessarie a tutela della sicurezza collettiva di tutta la popolazione scolastica.
Si resta in attesa di veder realizzato l’impegno che i responsabili della Provincia hanno assunto direttamente durante l’incontro di lunedì 17 u.s., di assicurare i trasporti necessari a garantire la possibilità a tutti gli studenti dell’Indirizzo TURISTICO di frequentare le lezioni in orario pomeridiano.
Qualora l’Ente proprietario non provvedesse, la Dirigenza dell’Istituto assicura che si tornerà alla frequenza collettiva in orario antimeridiano, con tutti i limiti e disagi dovuti alla mancanza di aule a fronte delle otto dichiarate non occupabili.
Quel che si chiede a studenti e genitori è di restare accanto alla scuola ed affrontare insieme questa ennesima difficiltà che la sorte ha posto a carico dell’IIS Moretti

CATEGORIE
TAGS
Condividi