Roseto & amministrative 2016. Ferrovia inquinante, Ciancaione:”Ci penserà il sottosegretario Nencini”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Roseto –  “Interesseremo il sottosegretario Riccardo Nencini per affrontare e risolvere il problema dell’inquinamento acustico e ambientale causato dalla linea ferroviaria che attraversa Roseto”. Lo ha detto Rosaria Ciancaione a margine dell’incontro che si è tenuto ieri sera a Roseto nord con i cittadini. Nel corso della serata infatti alcuni interventi hanno denunciato il rinvenimento di residui di polvere di ferro nelle auto e nelle abitazioni che si trovano vicino alla ferrovia oltre naturalmente alle difficoltà dovute al rumore del passaggio dei treni, e si sono detti molto preoccupati per i possibili risvolti legati alla salute.

 “Anche Roseto nord, come le altre zone della città soffre una situazione di totale abbandono – ha detto Rosaria Ciancaione – Ci sono argomenti molto sensibili che interessano la salute dei cittadini e che sono stati completamente trascurati. Sul tema delle barriere antirumore come su altri temi siamo pronti ad intervenire anche mediante i rappresentanti del Governo. Venerdì sera inoltre incontrerò il vice Ministro all’economia Enrico Zanetti a cui rivolgerò precise richieste sulle agevolazioni alle imprese e sul sostegno alle famiglie da parte del sistema bancario”.

L’incontro di giovedì sera è stato aperto dal saluto di Filomena Di Gianvittorio, Gianni Mazzocchetti, Alessandro Massacesi e Elisabetta Rolli.  Tra gli altri problemi segnalati nel corso della riunione con i cittadini di Roseto nord ci sono quello della scuola di via Veronese dove i genitori sono stati costretti ad intervenire in più occasioni per denunciare pericolose infiltrazioni o i cattivi odori che hanno portato alla chiusura di alcune aule. E poi ancora i cattivi odori che arrivano dal piazzale dove sostano i mezzi per il trasporto dei rifiuti. E ancora strade invase dalle erbacce, la mancanza di un centro di aggregazione e di servizi nella nuova zona di espansione vicino al Borsacchio e l’annosa vicenda di villa Clemente diventata oramai un rudere cadente che, invece, potrebbe accogliere il teatro e diventare un centro polifunzionale di ampio respiro per l’intera città”.

 “I cittadini hanno lamentato addirittura che da anni non vedono pulire le strade- ha detto Rosaria Ciancaione – segno evidente di una totale assenza di attenzione ma soprattutto di programmazione delle attività sul territorio da parte di chi amministra. Noi al contrario vogliamo  recuperare il rapporto con il territorio e con i cittadini per concertare insieme priorità e interventi da realizzare sin dal primo giorno di insediamento non negli ultimi due mesi del mandato come sta accadendo in questi giorni. Credo si tratti anche di una questione di rispetto della Comunità e dell’intelligenza delle persone”.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

“All’incontro è stato presente anche l’on. Giulio Sottanelli: “La nostra coalizione rappresenta la vera novità di questa campagna elettorale. Tanti vecchi esponenti hanno deciso di farsi da parte per fare spazio alle nuove leve e poi la scelta di una candidata sindaco donna che si caratterizza per la sua  grande competenza e conoscenza della macchina amministrativa”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi