L’Irlanda torna a Notaresco:presentazione del libro “L’Enigma del Battista”

(wn24)-Notaresco(TE) – Tornano le atmosfere d’Irlanda a Notaresco. Dopo le due fortunate edizioni dell’Abruzzo Irish Festival, il borgo ospiterà domani, sabato 6 febbraio, nell’ambito dell’iniziativa “Un libro al mese” la presentazione del thriller storico della scrittrice abruzzese Lorena Marcelli “L’enigma del Battista”, primo classificato assoluto nella sezione narrativa del Concorso letterario nazionale “Cinquantesimo Marcelli”.

L’incontro con l’autrice, appassionata di storia e cultura irlandese, inizierà alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune, con i saluti istituzionali del sindaco, Diego Di Bonaventura, e dell’assessore alla Cultura, Antonina Speziale, la presentazione di Fabio Petrone. Le voci narranti di Valeria Aloi, Andreina Moretti, Maria Adelaide Rubini, Rina Foglia, Bernardo Bartolacci interpreteranno ampi stralci dell’opera, che ripercorre la storia di una nobildonna irlandese accusata di stregoneria nel ‘300, sulla base degli atti originali del processo; il libro è stato donato anche all’attuale sindaco di Kilkenny.

Musiche d’accompagnamento eseguite dal M° Livio Libbi al flauto traverso e Benedetto Libbi al violino. Le coreografie, a cura di GiorgiaCampanella, saranno eseguite dalle allieve dell’Associazione Roseto Danza. Per l’occasione nella sala saranno esposte le opere del pittore abruzzese Guerino Tentarelli.

La serata si concluderà con un ricco aperitivo a base di specialità irlandesi e birra Kilkenny (ingresso libero).

CATEGORIE
Condividi