Giovane ubriaco, con due fucili, va a caccia di notte. Fermato e denunciato dai Cc

(wn24)-Cingoli(MC) – Fermato dai Carabinieri con due fucili da caccia in auto. Fin qui, potrebbe essere una notizia banale. Il fatto è che il 35enne voleva andare a caccia di prede, probabilmente, nonostante l’ora di notte. I militari, comunque, hanno immediatamente capito che si tratta di persona non proprio lucido, anzi era molto alticcio, così è stato fermato e denunciato dai Cc

. È accaduto nella notte tra sabato e domenica quando gli uomini della locale stazione, insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile, stavano effettuano controlli nelle aree periferiche finalizzati alla prevenzione di reati in genere e alla sicurezza dei cittadini. I carabinieri hanno fermato anche un giovane, il cui atteggiamento sarebbe stato tipico di chi aveva bevuto più del consentito.
Il passo successivo è stato l’alcoltest. Sottoposto all’accertamento il giovane è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore al consentito. Non solo. Vista la zona dove era avvenuto il controllo (piuttosto lontana dal centro) e l’ora tarda, i militari hanno deciso di estendere i controlli anche all’auto dando un’occhiata al mezzo. Non c’è voluto molto per trovare due fucili da caccia e svariate cartucce. I fucili, da immediati accertamenti, sono risultati essere riconducibili al trentacinquenne.
I militari avrebbero così scoperto che il giovane, della zona, avrebbe voluto andare a caccia ma sbagliando periodo. I fucili e le munizioni sono stati tutti posti sotto sequestro mentre il cacciatore è stato denunciato per diversi reati, quali porto abusivo di armi, caccia in tempo non consentito e guida in stato di ebbrezza. In provincia dal primo settembre è iniziata la pre-apertura della stagione venatoria (che partirà il primo ottobre). In questo periodo è consentito cacciare solo in determinati giorni e in determinati orari. Così sabato scorso gli orari consentiti erano dalle 5.30 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 alle 19.30, mentre per domenica erano dalle 5.30 alle 12. Il giovane è stato fermato di sera quando era assolutamente vietato cacciare e quindi anche girare in macchina con dei fucili custoditi all’interno. Ora il giovane dovrà rispondere dei reati contestati davanti alla magistratura maceratese.

CATEGORIE
TAGS
Condividi