Colpa una sigaretta: incendio nel canneto. Anche i nudisti fuggono

(wn24)-Senigallia(AN) – Colpa una sigaretta gettata per terra incautamente. Questo potrebbe esserci all’origine dell’incendio che si è sviluppato nel canneto di Cesano nella tarda mattinata di ieri. Alla vista delle fiamme c’è stato un fuggi fuggi generale, compreso i nudista in quanto, in quell’oasi naturale, sorta nel letto del fiume, si ritrovano da tempo i naturisti, approfittando della privacy che il canneto offre.

I più restano sulla spiaggia ma chi preferisce maggiore discrezione cerca riparo nel canneto. Non erano molti ma, viste le temperature ancora calde di ieri c’erano comunque dei frequentatori. È stato un passante a chiamare la polizia municipale, poco prima delle 13, per segnalare le fiamme notate nel canneto e diversi uomini che si allontanavano in fretta.
Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco. Essendo i pompieri di Senigallia impegnati per un cornicione pericolante in un edificio lungo l’Arceviese, proprio di fronte al loro distaccamento, i primi ad intervenire sono stati i colleghi di Fano. I danni sono rimasti circoscritti alle sole canne andate bruciate, grazie al tempismo dei vigili del fuoco, intervenuti prima che il rogo si propagasse assumendo dimensioni più ampie.

CATEGORIE
TAGS
Condividi