Calcio a 5 C1 play-off: l’Hatria trionfa sula Guardiagrele ed accede alle fasi nazionali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Atri(TE) – Ancora una volta, la Gymnasium Audax Hatria vince e convince accedendo di diritto al triangolare nazionale da dove uscirà il nome della squadra che disputerà la prossima serie B.

Una prova di carattere, un grande carattere che ha caratterizzato un intero campionato.

Ancora una volta però siamo qui a commentare uno scarso arbitraggio da parte del duo Metrangolo-Di Battista che purtroppo hanno fatto innervosire una partita innocua gestendo male i 60 minuti, arbitraggio al di sotto dello spettacolo dato dalle due squadre che si sono battagliate fino all’ultimo istante.

Il match: Hatria al completo (apparte i soliti Di Febo e Luponetti) mentre il Guardiagrele deve fare a meno di Ciccocioppo.

L’Hatria parte fortissima ed al 2′ passa subito: Della Matrice invita al tiro al volo Calista, tiro del capitano rossoverde che, grazie ad una deviazione di De Patre, insacca in rete. Goal da assegnare al n.2.

Ma gli uomini di mister Festa non si fermano ed un 1′ più tardi raddoppiano con un goal capolavoro di De Patre che stoppa, si gira e lascia partire una puntina che fulmina Del Romano per il 2-0.

Al 6′  ci prova Massimini dal limite ma Di Sante è miracoloso.

E’ quasi un monologo, il Guardiagrele prova con piccoli sussulti ma ad andare in rete sono sempre gli Atriani, Orlando da due passi svanisce il goal del 2-1 ma nel capovolgimento di fronte l’Hatria triplica: Della Matrice si incunea nella difesa guardiese e lascia partire il bolide che trafigge Del Romano. 3-0 e partita che sembra già in cassaforte.

Il Guardiagrele però ci prova , Ciommi al 15′ si libera in area e conclude con Di Sante che risponde “presente!”.

16′  si attiva Palestini, grande slalom tra gli avversari che cadono alle sue grandi finte, saltato anche Del Romano con il pallone che viene depositato in rete.

Ormai questi tipi di goal sono da definire alla ” Palestini”, incredibili le finte dell’ex Silvi che manda in bambola tutti gli avversari.

I guardiesi rispondono, ci prova Orlando ma la sua doppia conclusione è neutralizzata dall’ottimo Di Sante, poi è il tempo di Ciommi che dalla distanza trova l’ottima risposta del portiere classe ’96.

Al 25′ grande occasione per i ducali che vogliono chiudere definitivamente la partita:La respinta corta di Del Romano, dopo il diagonale di Florindi, favorisce Di Martino che arriva dalle retrovie e cerca di piazzare il pallone che termina a fil di palo.

La partita si affievolisce ma Ciommi allo scadere riapre il tutto con un gran goal  a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali.

Finisce 4-1 la prima frazione.

Il secondo tempo rinizia con i 10 iniziali,il Guardiagrele è chiamato a rimontare 3 goal di scarto.

37′ Calista in area , secondo i tifosi Guardiesi, colpisce il pallone di mano, per il sig.Metrangolo della sezione di Pescara non è cosi e si prosegue; Capovolgimento di fronte e Della Matrice si fa ipnotizzare a tu per tu con Del Romano.

Al 41′ l’Hatria cerca il 5-1: Gran contropiede iniziato da De Patre che serve Di Martino, l’ex Dem a tu per tu con Del Romano  aziona uno scavetto che termina sulla traversa, sfortunato l’universale Atriano.

Dal 47′ al 49′ succede di tutto, scontro Calista-Fois con seguente “mini-rissa” dove il sig. Di Battista della sezione di Avezzano ammonisce il capitano Atriano ed il n.8 guardiese, qualche istante dopo lo stesso direttore di gara ci ripensa e rifila il doppio giallo ad entrambi mandandoli anticipatamente sotto la doccia.

Entrambe svantaggiate per le eventuali fasi nazionali, ma non finisce qua: Al 19′ st. Ciommi  dal limite tira prendendo Di Martino situato appena dopo l’ingresso dell’area di rigore, secondo l’arbitro è un tocco volontario, rigore e doppio giallo per l’ex Dem, Hatria in 2 contro 3.

Dal dischetto lo stesso Ciommi batte Di Sante per il 4-2 quando mancano 10′.

Al 53′ ci prova Cafarelli, gran sinistro ma altrettanto grande la risposta di Di Sante, ancora provvidenziale.

L’Hatria soffre la pressione ospite che però non fruttano  molte occasioni nonostante il portiere di movimento.

Al 2^ dei 4 minuti di recupero, Massimini, nelle vesti di “Portiere di movimento” , serve Orlando che in girata accorcia le distanze.

Non c’è più tempo, Hatria batte Guardiagrele 4-3 facendo continuare il proprio sogno.

Prossimo turno  con la rappresentante del Molise, il 14/05 a Cercemaggiore(CAMPOBASSO) contro il Santa Croce del Sannio.

 

Gymnasium Audax Hatria-Real Guardiagrele 

 

Gymnasium Audax Hatria:Di Sante,Calista(K),De Patre,Marcone,Di Martino,Rompicapo,Florindi,Angelozzi,Di Fabio,Della Matrice,Palestini,Odoardi.

 

Real Guardiagrele:Del Romano,Shyri,Orlando E.,Rosica,Rizzo,Bettoli (K),Ciommi,Fois,Orlando A.,Cafarelli,Massimini,Russo.

 

Note: Spettatori: Circa 400 

 

Marcatori: De Patre,Calista,Palestini,Della Matrice (Hatria); 2 Ciommi, 1 Orlando A.

 

UFFICIO STAMPA GYMNASIUM AUDAX HATRIA 

FEDERICO ERMANNO DI FABIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi