Calcio a 5 & GLS Hatria. Mister Festa:”Siamo pronti a stupire”

(wn24)-Atri(TE) – Si appresta ad esordire nel campionato di Serie B nazionale la GLS Hatria, protagonista dello scorso campionato di C1.
Dopo un mercato incendiato dal caso Fragassi, la società rossoverde ha cercato di soddisfare le richieste tecniche per affrontare il campionato nazionale.
A tal proposito abbiamo intercettato il mister ducale Michele Festa:

Quasi 4 mesi dall’ultima partita giocata, in casa con il Ciampino, è pronto per questa nuova battaglia?
” Mi sento molto pronto, io così come lo è tutta la squadra.”

Finito il mercato, è soddisfatto dell’operato della società? Come valuta i nuovi acquisti?
“Sono abbastanza soddisfatto dall’operato della società, un mix tra quelli che c’erano e i nuovi che sono stati scelti con accortezza, ruolo per ruolo.”

Finito anche il ciclo di preparazione atletica, gestita dal prof. Mancini, come stanno i ragazzi?
“Ci siamo preparati bene, abbiamo fatto un paio di amichevoli che ci hanno dato risposta positiva, ci siamo quasi! ”

Un commento sui due portieri, puntate forte su Gatto(classe ’94) e Di Sante(’96) nonostante la loro giovane età, li sentite già maturi?
“Sono due portieri differenti ma che hanno in comune il fatto che per loro sarà la prima stagione in una categoria così importante,hanno bisogno di lavorare e crescere ma entrambi si faranno trovare preparati, ne siamo certi.”

La rosa è composta ,principalmente, da 10 elementi, due saranno quindi presi dalle giovanili, quanta mano vi potranno dare i ragazzi dell’U21?
“I ragazzi ci stano dando una grossa mano e stanno crescendo pian piano,sicuramente il campionato è lungo e avremo bisogno anche del loro contributo”

Ci ha dato un commento sul mercato e sulla forma fisica dei ragazzi, qual’è il vostro reale obiettivo?
“Come dico sempre, scendiamo in campo per vincerle tutte , vedremo a fine anno se saremo stati bravi a raccogliere qualcosa in più della salvezza, sarà dura ma ci proveremo. ”

UFFICIO STAMPA GLS HATRIA C5
FEDERICO ERMANNO DI FABIO

CATEGORIE
TAGS
Condividi