Arriva #Escile, la sexy sfida che coinvolge anche le Università

(wn24)-Macerata – Una sfida a colpi di dècolletè che coinvolge, anche se molto sexy, anche il mondo universitario. Si tratta di un concorso indetto sui social e che si caratterizza a secondo l’appartenenza all’Università. Per adesso anche due studenti dell’ateneo di Macerata aderiscono alla sfida sui social network a colpi di foto di seni e decolletè, con il nome a pennarello dell’Università, che in questi giorni sta infiammando le pagine di molti atenei italiani.
Sfida partita da Milano, al suono dello slogan #Escile, con tantissime foto di seni in vista e anche lato posteriore, rigorosamente anonimi, ma con ben impressa la sigla dell’Università di origine. Sinora Unimc, scritta a pennarello, è finita ritratta soltanto su due foto, quella di un abbondante décolleté incorniciato dal reggiseno nero di una ragazza, e la foto del busto palestrato di un ragazzo con catenina e slip neri. Sulla pagina Facebook Spotted Unimc, dedicata agli universitari maceratesi, sarebbe dovuta iniziare la sfida contro gli altri atenei, ma le due immagini hanno raccolto l’ironia e la perplessità scherzosa di ragazzi e ragazze.

Specialmente sotto la foto al femminile, sono apparsi commenti poco generosi verso la scelta di mostrare questo lato sexy, associato al nome dell’Università. Sono state alcune donne a criticare di più, condannando senza mezzi termini la foto che non sarebbe degna delle studentesse dell’atento maceratese, con critiche all’indirizzo dell’anonima che si è fatta il selfie. C’è anche chi azzarda ipotesi sull’identità, chi rivendica il diritto di scegliere di mostrarsi o meno, chi ritiene i commenti degli altri ipocriti. Di certo mentre le pagine social dedicate agli altri atenei hanno accolto in pieno la sfida, sino a ieri a Macerata si è andati controcorrente.

CATEGORIE
Condividi