Aggiornamenti attentato terroristico a Nizza: ecco il nome dell’attentatore. I particolari . 84 morti e italiani dispersi/FOTO

3500

2613

(wn24)-Redazione – Si chiama Mohamed Lahouaiej Bouhlel, ha 31 anni,nato in Tunisia, era in libertà vigilata dal 27 gennaio, risiede a Nizza ed è franco-tunisino. Questo sarebbe l’identikit dell’autista attentatore , il quale, alla guida di un tir e in piena zona di festeggiamenti in occasione della festa nazionale del 14 luglio, ha compiuto una strage, facendo, per adesso, 84 morti accertati, 50 bambini ricoverati, tra cui due , dopo interventi chirurgici hanno cessato di vivere, In questa sequela di notizie, secondo fonti attendibili, ci sarebbero diversi italiani dispersi. L’unità, istituita nella Farnesina, segue attentamente l’evolversi della situazione.Tanti gli italiani testimoni della strage, anche perché a Nizza sono oltre 30 mila quelli che vi risiedono stabilmente.

Chi era Mohamed, «depresso e instabile»
Trentuno anni, franco-tunisino, autista di professione per una società di consegne, residente a Nizza. La polizia lo ha identificato grazie alle impronte digitali. Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo era sposato con tre figli, ma stava divorziando e aveva problemi di soldi. Non solo. Secondo quanto riferisce l’emittente BfmTv, da quando era iniziata la procedura per il divorzio, Mohamed appariva «depresso e instabile». I vicini lo descrivono come un uomo poco religioso, che non seguiva pedissequamente i precetti della sua religione e che «non aveva fatto per intero il Ramadan quest’anno».

CATEGORIE
Condividi