Abruzzo Musica: Alamamegretta in concerto (7 novembre). Ingresso gratuito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)Mosciano Sant’Angelo(TE) – Gli Almamegretta portano in Abruzzo, sabato 7 novembre al Pin-Up Live Club di Mosciano, il loro più grande successo, l’album “Sanacore”, che verrà riproposto per intero nella serata ad ingresso gratuito, rivisitato in chiave Dub dalla band che in Italia ha reinventato il genere. “Sanacore Dub Train”, titolo della serata  con inizio alle ore 21, sarà un viaggio unico all’insegna del groove, reinterpretando tutto il meglio del repertorio Alma e della club culture contemporanea.

Per il secondo dei grandi concerti live organizzati in Abruzzo dalla nuova piattaforma Adriatic Sonica, dopo il successo dei Verdena, un’altra band che non ha certo bisogno di presentazioni. Gli Almamegretta sono gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con la conquista tre Targhe Tenco, e proprio grazie all’album “Sanacore”, che ha segnato profondamente la storia della musica italiana. Uscito nel ’95 e insignito del disco d’oro, dopo aver superato il milione di copie vendute, figura infatti nella posizione n. 36 della classifica degli Album italiani più belli di tutti i tempi della rivista “Rolling Stones”.  Il carismatico Raiz (voce), Paolo Polcari (live mixing, syth), GennaroT (live mixing, percussioni) e Albino D’Amato (dub master) incanteranno il pubblico abruzzese mixando Dub, Reggae, sperimentazione, live session, e come sempre animando una dancefloor globale e all’avanguardia, capace di unire il popolo della notte di tutte le latitudini.

Nell’anno in cui ricorre il ventennale della band più innovativa degli ultimi decenni e in attesa dell’uscita del suo nuovo album, previsto per febbraio 2016, i membri fondatori degli Alma regaleranno al pubblico abruzzese un saggio del loro multiforme viaggio musicale verso la creazione di un sound totale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi