13enne innamorato fugge da casa: si sente male “tradito” dall’amore

(wn24)-Fermo – Una telefonata arrivata alla Croce Verde per un ragazzo che si era sentito male e si era accasciato al suolo a seguito di dolori al petto e di una forte emicrania, nel quartiere di San Francesco, ha fatto scoprire una storia incredibile, forse di altri tempi.

Ai soccorritori il ragazzo ha dichiarato di essere un 19enne di origini brasiliane residente a Napoli. Ma al di là dei dati anagrafici falsi, i sanitari lo hanno soccorso e trasportato all’ospedale per le cure del caso. Per fortuna nessuna complicanza seria. La sorpresa è arrivata poco dopo sull’identità del ragazzo e soprattutto sul motivo della sua presenza a Fermo.

I carabinieri che a loro volta sono intervenuti sul posto hanno avviato subito alcuni accertamenti dai quali è emerso che il ragazzo non era brasiliano e non aveva 19 anni, bensì tredici mentre è stata confermata la città di provenienza, cioè Napoli. Tutti si sono chiesti quindi cosa ci facesse a Fermo quel tredicenne e perchè si era sentito male. Una storia tenera che tuttavia ha mobilitato carabinieri, famiglia e compagni di scuola.

La storia è semplice: mercoledì mattina il ragazzino, dopo essere andato a scuola, senza dire niente a nessuno è salito su un pullman di linea e da Napoli è arrivato a Fermo per cercare una coetanea residente in città, conosciuta sui social di cui si è innamorato. Un allontanamento che ha messo in allarme mezza Napoli facendo scattare la macchina delle ricerche che ha mobilitato i carabinieri di due regioni. Per fortuna tutto si è risolto al meglio. La famiglia è stata subito avvertita e ha potuto tirare un sospiro di sollievo avendo temuto il peggio.

CATEGORIE
TAGS
Condividi